logo Consulenza Integrata
LA FLESSIBILITÁ É IL SEGRETO PER ADATTARSI AL FUTURO
S5 offre la propria consulenza alle aziende per l’elaborazione e la gestione di tutta la documentazione necessaria al fine di adempiere alle prescrizioni normative in materia di igiene, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Search:

Sicurezza sul lavoro

La nostra mission

Core business di S5 è la gestione degli aspetti tecnici, documentali e programmatici relativi al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro.

 

Lo staff tecnico di S5, proveniente da diversi settori e con una pluriennale esperienza, è in grado di :

  • supportare i Datori di lavoro nell’adempimento delle disposizioni normative;
  • consentire ai Lavoratori un costante miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza durante l’attività lavorativa.
blank
R.S.P.P.

Tramite i propri tecnici abilitati S5 è in grado di supportare il Datore di Lavoro in tutte le fasi relative all’istituzione ed alla successiva gestione del Servizio di Prevenzione e Protezione.

L’attività di consulenza viene espletata attraverso l’assunzione dell’incarico di Responsabile esterno del Servizio di Prevenzione e Protezione. (Ex art.33 Dlgs 88/08)

Le competenze tecniche e formative dello staff consentono di assumere questo importante ruolo in tutti gli ambiti lavorativi ed in tutti i settori produttivi previsti dalla classificazione Ateco.

L’attività consiste inoltre in :

  • gestione dei rapporti con gli enti di controllo
  • elaborazione/aggiornamento del documento di valutazione dei rischi e redazione degli altri documenti inerenti la gestione della sicurezza
  • audit periodici
  • riunioni periodiche (ex-art.35) con il datore di lavoro, il Rappresentante dei lavoratori ed il Medico Competente
  • coordinamento con le attività svolte dal medico competente
  • assistenza telefonica per ogni problema inerente la sicurezza

Il Datore di Lavoro, a determinate condizioni, può anche optare per svolgere direttamente i compiti di Responsabile del servizio di prevenzione e protezione. In questo caso S5 offre la propria assistenza.

Assistenza al Datore di lavoro

Il Datore di Lavoro può, previa frequenza di un corso ed i relativi aggiornamenti, assumere autonomamente il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e gestire in totale autonomia questo importante ruolo.

Spesso però ci si trova dinanzi a continui adeguamenti ed innovazioni tecnico-legislative che richiedono un costante aggiornamento normativo e tecnico per cui nasce la necessità di un adeguato affiancamento.

Tramite i propri tecnici abilitati S5 è in grado di supportare esternamente il Datore di Lavoro in tutte le fasi relative all’istituzione ed alla successiva gestione del Servizio di Prevenzione e Protezione.

Rapporti con gli Organi di Vigilanza

Le verifiche ispettive effettuate dagli Organi di Vigilanza (SPISAL, AUSL, DPL, INAIL, VVF), per la verifica delle condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro, spesso richiedono un notevole impegno di tempi e mezzi per poter essere definite in maniera positiva.

Rapportarsi con l’Organo di Vigilanza richiede comunque una conoscenza approfonditadella normativa vigente e della documentazione obbligatoria.

S5 offre al Cliente la garanzia di affiancamento in tutte le fasi della vigilanza ispettiva.